AV Magazine - Logo
Stampa
 
OPPO Band Sport e Band Style smartband
Franco Baiocchi - 25/03/2021, 17:10
“OPPO presenta OPPO Band, nuovi smartband, nella versione Sport e Style, con monitoraggio dell'ossigenazione nel sangue, 12 funzioni di allenamento e autonomia elevata dedicati agli amanti del fitness”


- click per ingrandire -

OPPO, azienda nel settore degli smart device, ha presentato OPPO Band, i primi smartband dell’azienda, nella versione Sport e Style, dedicati a tutti coloro che hanno uno stile di vita attivo e sportivo, dotati di numerose funzionalità smart, un design sportivo ed elegante e un’ampia autonomia.OPPO Band Sport e OPPO Band Style sono dotati di diverse funzionalità come il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), attivo anche durante il sonno, 12 modalità di allenamento e altre utili funzioni per chi vuole condurre uno stile di vita sano e attivo. Entrambe le versioni possiedono un display full-color AMOLED da 1,1 pollici e batteria da 100mAh, che può essere caricata completamente in solo un’ora e mezza. Nella confezione di vendita del modello Style sono inclusi due cinturini.  

OPPO Band è anche dotato di cardiofrequenzimetro, che grazie a un sensore integrato può monitorare la frequenza cardiaca dell'utente durante tutta la giornata. Se la frequenza cardiaca diventa troppo alta, gli smartband emettono una vibrazione avvertendo così l'utente del battito cardiaco irregolare. OPPO Band misura la frequenza cardiaca anche durante gli allenamenti e l'esercizio fisico, in questo modo gli utenti possono evitare il sovrallenamento e imparare a mantenere il ritmo migliore così da raggiungere gli obiettivi in modo corretto e sano. I nuovi smartband possiedono 12 modalità di allenamento integrate, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, badminton, cricket, yoga e molte altre ancora. Inoltre, OPPO Band registra i dati degli allenamenti e grazie all’app HeyTap Health gli utenti possono controllare i loro progressi.

OPPO Band funzionano anche come estensione dello smartphone. Gli utenti, infatti, possono ricevere le notifiche di messaggi e chiamate, controllare la riproduzione della musica ed utilizzare la funzione “trova smartphone”. OPPO Band utilizza un processore ad alte prestazioni e a basso consumo. 

OPPO Band Sport sarà disponibile nella colorazione Black mentre OPPO Band Style, che incorpora anche un richiamo raffinato in metallo intorno al display, sarà disponibile nelle colorazioni Black e Vanilla.

OPPO Band Sport e OPPO Band Style saranno disponibili in Italia nei prossimi giorni, su Amazon.it e nei migliori negozi di elettronica di consumo, al prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 49,90€ e di 79,90€.

fonte: Public Consultants