AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nvidia 3DTV Play: 3D da PC al TV
Gian Luca Di Felice - 26/10/2010, 10:30
“L'azienda di Santa Clara annuncia la disponibilità dell'atteso software Nvidia 3DTV Play che consente agli utenti dotati di un PC con scheda grafia Nvidia compatibile 3D Vision di fruire della visione stereoscopica anche su TV 3D”

Grazie al software Nvidia 3DTV Play, qualsiasi sistema basato su GPU Nvidia GeForce compatibili può essere collegato a un TV 3D con connessione HDMI 1.4. Questa combinazione permette agli utenti di riprodurre foto e video 3D e di giocare a quasi 500 giochi stereoscopici direttamente su grande schermo. La lista dei giochi compatibili comprende, tra gli altri, StarCraft II: Wings of Liberty, Mafia II e Call of Duty Black Ops. Se utilizzano un software di riproduzione video compatibile, gli utenti del software 3DTV Play possono riprodurre i Blu-ray 3D sui propri TV 3D a 1080p, usufruendo anche dell'audio multicanale HD in caso di collegamento a un sinto-ampli audio-video compatibile.

Nvidia 3DTV Play è offerto in bundle con una nuova famiglia di laptop Dell XPS presentati in questi giorni, che include anche GPU GeForce 400M e la tecnologia Nvidia Optimus in grado di estendere notevolmente l’autonomia delle batterie. I nuovi sistemi, che sono disponibili con display integrati da 14, 15 e 17 pollici, sono stati pensati come potenti sistemi multimediali perfetti per consentire agli utenti di vedere i propri contenuti 3D su schermi TV 3D.

Il software Nvidia 3DTV Play è disponibile ai clienti in tre formule:

* Upgrade gratuito dei PC NVIDIA 3D Vision – il software NVIDIA 3DTV Play è già disponibile come upgrade gratuito per tutti i PC 3D Vision grazie ai driver 260 GeForce (la release più recente) per le GPU desktop e alla release 260 dei driver Verde per le GPU notebook. Scaricate i driver più aggiornati all’indirizzo http://www.nvidia.it/drivers.
* Disponibile sui nuovi PC 3DTV Play – il software NVIDIA 3DTV Play viene offerto in bundle sui PC e i notebook pre-configurati. Questo include modelli selezionati della serie di notebook Dell XPS e i PC home theater (HTPC) di ASRock e Zotac. Il software NVIDIA 3DTV Play verrà inoltre offerto in bundle con un grande assortimento di nuovi computer che verranno annunciati nel corso dei prossimi mesi.
* Disponibile per l’acquisto da novembre 2010 – il prossimo mese il software NVIDIA 3DTV Play sarà reso disponibile per l’acquisto su nvidia.com come upgrade per i PC esistenti che montano una NVIDIA GPU GeForce e il SO Microsoft Windows 7.

Potete trovare l’elenco completo e aggiornato dei TV 3D e dei ricevitori A/V supportati dal software Nvidia 3DTV all’indirizzo: www.nvidia.it/3dtvplay.

Fonte: Nvidia Italia