Gessate, 2 Maggio 2005 - Bow.it, uno dei più importanti siti di
e-commerce nell’ambito dell’Information Technology in Italia, presenta il
primo sito di e-commerce al mondo che permette di acquistare beni tangibili,
come ad esempio fotocamere, palmari e molto altro ancora, attraverso un semplice
telecomando. Concepita ed ottimizzata espressamente per Windows XP Media
Center Edition, questa nuova versione dell’apprezzato sito www.bow.it
consente di effettuare acquisti con la stessa facilità con la quale si può
sfogliare il proprio album fotografico, ascoltare i brani preferiti o guardare
un programma televisivo.

Per rendere possibile tutto ciò, Microsoft® ha inserito all’interno dello
spazio virtuale “Online Spotlight” di Windows XP Media Center Edition, una
serie di servizi offerti da partner, grazie ai quali gli utenti potranno:
accedere al proprio conto-corrente ed effettuare operazioni bancarie, avere
accesso alle informazioni di cronaca dell’ultimo minuto e acquistare prodotti
e brani musicali. Bow.it, in questo ambito, è proprio primo “merchant” a
livello mondiale ad essere stato selezionato per quanto concerne la vendita di
prodotti tecnologici. La nuova interfaccia ottimizzata consente di scorrere la
lista dei prodotti disponibili, visualizzarne le caratteristiche tecniche,
scegliere le modalità di pagamento e di spedizione preferite e perfezionare
l’ordine in pochi istanti, stando comodamente seduti sulla poltrona del
proprio salotto.

“Bow.it è il primo sito Internet a livello mondiale dove è possibile
acquistare prodotti tecnologici attraverso un semplice telecomando, tutto
questo, oltre a riempirci d’orgoglio, apre di fatto una nuova era per l’e-commerce.”
ha affermato Giorgio Brojanigo, Direttore Marketing e Cofondatore di Bow.it,
che ha concluso ”Da oggi, infatti, non occorre più possedere un personal
computer ed essere esperti conoscitori di Internet per fare un acquisto online,
bensì è sufficiente un comune media center, prodotto che proprio in virtù
della sua filosofia può essere utlizzato da chiunque, compresi coloro che non
hanno mai avuto a che fare prima di oggi con un computer.”
“Windows Media Center fornisce ai partner una grande opportunità poiché
consente di offrire prodotti e servizi a un numero crescente di utenti che, da
oggi, possono con un semplice clic del telecomando, effettuare acquisti online
in tutta sicurezza dal proprio divano di casa.” ha dichiarato Fabrizio
Albergati, direttore del Gruppo Windows Client di Microsoft Italia, che ha
proseguito “Bow.it, in particolare, ha saputo adattare perfettamente il
proprio sito di e-commerce a Windows Media Center e sono certo che il risultato
ottenuto rappresenterà un’interessante opportunità per tutti gli
utilizzatori italiani di media center.”
Per maggiori informazioni: www.bow.it
|