
Milano, 16 marzo 2006 - Verbatim, tra i leader mondiale di prodotti per l’archiviazione di dati, ha annunciato oggi Flash Disc 16MB: non solo un nuovo prodotto, ma una rivoluzionaria categoria di supporti con tecnologia flash, per scambiare foto, musica e ogni genere di file.
Flash Disc può essere utilizzato esattamente come un flash drive USB, con un vantaggio notevole in termine di costi.
Flash Disc di Verbatim è ideale per chi desidera una soluzione economica per trasferire file digitali di limitata capacità da un computer all’altro, o per condividere file su un supporto che non deve quindi necessariamente essere restituito al proprietario.
Con un design che ricorda quello dei CD, il dispositivo circolare ha un robusto esterno in plastica, una rientranza con etichetta scrivibile e un coperchio protettivo con chiusura a scatto. Certificato FCC/CE e conforme alle direttive RoHS (senza piombo), il FlashDisc rispetta l’ambiente ed è dotato della diffusissima interfaccia compatibile USB 2.0 per un semplice funzionamento plug and play.
Basato sulla stessa tecnologia del Flash Drive USB, il Flash Disc Verbatim non richiede alcun software applicativo. Per archiviare i dati, è sufficiente collegarlo alla porta USB del computer, selezionare i file che si vogliono condividere, trascinarli, e il gioco è fatto.
Con un peso di circa 9 grammi, il Flash Disc Verbatim ha un diametro di 6 cm e un’altezza di 0,9 cm.
Disponibilità: da maggio 2006. Prezzo al pubblico: confezione da 3 Pz. Euro 19,90
|