
HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato il lancio del nuovo Nokia 6.1. Il nuovo nato in casa Nokia è dotato di piattaforma Qualcomm Snapdragon 630 Mobile Platform, schermo da 5,5” full HD IPS, display 2,5D con Corning Gorilla Glass, batteria da 3000mAh, con carica veloce USB type-C, sistema operativo pure Android Oreo.
Lo smartphone ha la fotocamera posteriore con ottiche ZEISS da 16 MP con il dual-tone flash e quella anteriore da 8MP, con la funzionalità Dual-Sight che permette di attivare entrambe le fotocamere contemporaneamente, e dispone di un corpo realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 con un processo di anodizzazione e polishing a due toni di 11 ore, in grado di sopportare colpi e urti
“Il nuovo Nokia 6 raccoglie i nostri valori – telefoni di qualità che soddisfano esigenze reali. Abbiamo migliorato tutto ciò che i fan apprezzavano nel Nokia 6 e lo abbiamo reso il 60% più veloce. Abbiamo integrato anche nuove funzionalità come la carica veloce USB-C e la tecnologia Dual-Sight, potenziata da ottiche ZEISS. Il Nokia 6 originale era il nostro primo smartphone Android e ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo per design, durabilità e prestazioni. Abbiamo migliorato tale formula, rendendolo ancora più robusto e performante”, afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “Siamo stati i primi a introdurre il #Bothie, e siamo molto contenti di portare la tecnologia Dual-Sight al nuovo Nokia 6, permettendo a un numero ancora maggiore di fan di godere di entrambi i lati di una storia in un modo realmente unico. Il nuovo Nokia 6 è senza dubbio creato per durare e progettato per offrire massime prestazioni”.
Nokia 6.1 è disponibile nella tinta Nero/Rame a un prezzo di 279 Euro.
Per maggiori info: www.hmdglobal.com
|