AV Magazine - Logo
Stampa
 
Netbook Asus EeePC VX6 "fuoriserie"
Gian Luca Di Felice - 26/10/2010, 09:42
“Dalla fortunata collaborazione tra Asus e Lamborghini nasce il VX6, primo netbook a reinterpretare la prestigiosa tradizione di ricerca nel design e nelle prestazioni della famosa casa automobilistica italiana. Dual-Core Atom, Nvidia Ion e audio B&O tra le caratteristiche principali”

Da oggi velocità e praticità hanno un nuovo nome, Asus-Lamborghini Eee PC VX6, un netbook che punta sulle massime prestazioni della piattaforma ispirandosi alla tradizione delle famose fuoriserie di Sant'Agata Bolognese. Si rinnova, così, la fortunata collaborazione tra Asus e Automobili Lamborghini che, dopo aver dato forma a notebook esclusivi e straordinariamente performanti, propongono ora per la prima volta un netbook che si colloca nel solco della medesima tradizione. 

Dedicato in particolare a tutti gli appassionati di motori e a chi desidera stupire per stile e ricercatezza, il nuovo VX6 si ispira ai tratti della Lamborghini Murciélago LP640 Roadster ed esprime al meglio il mix di lusso, tradizione e potenza che contraddistingue questa supercar. Disponibile nelle due varianti di colore nero o bianco, entrambe estremamente raffinate e caratterizzate da un’elegante cover con finitura lucida antigraffio al centro della quale campeggia lo scudo della prestigiosa casa automobilistica. Equipaggiato con il processore dual core Intel Atom D525 e la rinnovata piattaforma grafica Nvidia Ion Next-Generation, il nuovo netbook un nuovo livello di performance nella sua categoria, assicurando ottime prestazioni anche in ambito multimediale. Il display LCD retroilluminato a LED offre una diagonale di 12,1 pollici e una risoluzione di 1366x768 punti e il VX6 è dotato di tecnologia Nvidia Optimus che consente di alternare la scheda grafica dedicata con quella integrata Intel in tempo reale ed in maniera semplice e trasparente, garantendo così contemporaneamente ottimizzazione delle prestazioni e massimizzazione della durata della batteria, fino a raggiungere e superare le 5 ore di funzionamento continuativo. In più la connessione HDMI consente di collegare il netbook con immediatezza e semplicità a video proiettori, TV o display esterni con risoluzioni fino 1080p.

Il nuovo VX6 regala anche una qualità sonora fino ad oggi inimmaginabile per un netbook di così piccole dimensioni, grazie all’impiego della tecnologia audio Bang&Olufsen ICEPower, per la prima volta disponibile su un Eee PC, ma già integrata con successo nei più recenti notebook multimediali di casa Asus. Il nuovo EeePC è completo anche sotto il profilo della connettività: Wi-Fi 802.11n, veloci porte USB in standard 3.0 ed interfaccia Bluetooth, anch’essa nella più aggiornata versione 3.0, per assicurare sempre la massima velocità di collegamento e trasferimento dati, anche nel caso dei file in alta definizione di più grandi dimensioni.

Il nuovo Asus - Lamborighini Eee PC VX6 è dotato di batteria a 6 celle, pesa 1,5kg e sarà in vendita in Italia a partire da novembre con prezzo al pubblico di 599 Euro. A corredo del nuovo netbook saranno, inoltre, disponibili a breve un set di accessori coordinati, che includono mouse wireless, hard disk, sleeve e borse dedicate, tutti dal design accattivante ed altrettanto esclusivo ed originale.

Di seguito le principali caratteristiche tecniche:

Fonte: Asus Italia