AV Magazine - Logo
Stampa
 
MWC: Blackview Max1 laser smartphone
Emidio Frattaroli - 01/03/2019, 20:07
“A Barcellona, Blackview mostra al pubblico il nuovo smartphone Max1 con proiettore laser integrato, display AMOLED 18:9 da 6", SoC Helio P23 e tanti accessori, subwoofer compreso”


- click per ingrandire -

Barcellona, febbraio 2019. Blackview ha mostrato al pubblico del Mobile World Congress uno smartphone dotato di un mini-proiettore con sistema d'illuminamento laser. Il tipo di tecnologia non è stato specificato anche se da alcune indicazioni sembra che si tratti di un proiettore laser RGB a scansione (MEMS laser point scanning), anche se l'ulteriore indicazione sul fatto che serva un secondo per la messa a fuoco, probabilmente suggerisce l'utilizzo di un microdisplay DLP. Lo smartphone è dotato anche di uno splendido display AMOLED 18:9 da 6 pollici prodotto da Samsung, con risoluzione di 2160x1080 pixel.


- click per ingrandire -

Il Max1 è basato su Soc Helio P23 (OctaCore Coretx A53) con 6 GB di RAM e di 64 GB di ROM, fotocamera posteriore da 16 MP e finiture da primo della classe. La dotazione comprende un telecomando, uno stand con elementi in fibra di carbonio, una custodia, vetro temperato e un piccolo sub-woofer, il tutto ad un prezzo di lancio di 399 USD, che rendono l'acquisto molto interessante. Il terminale è attualmente in pre-ordine ma la produzione è già iniziata, con consegne previste già da metà marzo. 


- click per ingrandire -

La batteria del MAX 1 permette 5 ore di proiezione video e ben 150 ore di riproduzione musicale mentre il sistema operativo è la versione 8.1 di Android. In attesa delle specifiche definitive, anticipiamo che il flusso luminoso del proiettore sembra comunque compreso tra 25 e 50 lumen, sufficienti per coprire in oscurità fino a 60" di diagonale.

Per maggiori inrofmazioni: promo.blackview.hk