
Confermando la propria tradizione, legata ai mini PC barebone, Shuttle introduce il DSA2LS, il cui case, in lamina di acciaio, misura appena 14,2x19x3,5 cm. Il sistema operativo Android 4.2.2 (Jellybean) è contenuto in una scheda di memoria da 4 GB, espandibile fino a 64 GB, alloggiata in uno slot SDHC. Impiega un processore Dual Core Freescale i.MX6DL con architettura ARM, mentre la RAM, da 1 GB, è di tipo DDR3. La connettività prevede 4 porte USB 2.0 frontali, a cui si aggiungono, sul retro, la RS-232, l'RJ45 e il connettore per antenna WLAN (150 Mbit/sec). Il pannello posteriore ospita anche un uscita linea minijack e due uscite video, VGA D-sub e HDMI. Entrambe sono in grado di gestire la risoluzione 1080p e possono essere impiegate simultaneamente, in questo caso la risoluzione passa automaticamente a 720p.

L'unità grafica del processore multimediale, gestito da due ARM Cortex-A9 Core, consente una rappresentazione in 3D e 2D avanzata, nonché la riproduzione fluida di video Full HD. Il funzionamento del sistema è silenzioso, vista l'assenza di ventole, e dai consumi estremamente ridotti, in quanto l'alimentatore, integrato nel telaio, dichiara un assorbimento compreso tra 4,2 e 6,5 W. il supporto VESA in dotazione e i numerosi fori filettati sul case, consentono una grande versatilità di installazione. Per l'utilizzo in luoghi scarsamente accessibili è possibile attivare un interruttore Always ON, che avvia il dispositivo appena viene collegato alla rete elettrica.
"Questa soluzione è adatta ad esempio come affidabile media player, grazie all'utilizzo continuo con risparmio di energia", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH.
Il prezzo consigliato per il DSA2LS, già disponibile in commercio, è di 160,00 euro (IVA 22% inclusa).
Per ulteriori informazioni: www.shuttle.eu/it/prodotti
|