AV Magazine - Logo
Stampa
 
Microsoft: Zune vivrà ancora a lungo!
Gian Luca Di Felice - 28/01/2009, 11:02
“Nonostante le vendite deludenti e l'annuncio di importanti tagli, Microsoft smentisce il possibile abbandono del mercato dei dispositivi multimediali portatili. Anzi rilancia, dichiarando che nel corso dell'anno ci saranno importanti novità”

Un paio di giorni fa (vedi news), vi abbiamo riportato indiscrezioni secondo cui Microsoft stesse valutando la possibilità di dismettere la divisione lettori multimediali portatili e quindi la gamma di lettori Zune a causa dell'insuccesso di vendite nel periodo natalizio e della congiuntura economica mondiale. A smentire seccamente queste voci è intervenuto Adam Sohn, Direttore Marketing di Zune, che ha nuovamente imputato la diminuzione delle vendite alla contesto economico e alla contrazione della fascia di mercato del prodotto, aggiungendo poi che lo scorso anno furono presentati nuovi modelli e che la precedente generazione di Zune da 30GB fu di conseguenza offerta ai rivenditori a prezzi molto aggressivi per poter esaurire gli stock di magazzino e favorendo così le vendite di Zune.

Adam Sohn ha poi dichiarato che Microsoft non ha alcuna intenzione di cessare la produzione di hardware Zune e che stanno rispettando perfettamente le tempistiche previste per la presentazione della nuova generazione di lettori Zune. Sono previste diverse novità sia hardware che software e i nuovi prodotti sono attesi nel corso dell'anno.

Fonte: THG