AV Magazine - Logo
Stampa
 
Masterizzatore Blu-ray USB "slim" da portatili
Gian Luca Di Felice - 17/10/2008, 11:21
“La statunitense Amex Digital annuncia la disponibilità di un masterizzatore esterno USB compatibile Blu-ray, DVD e CD sottile, pensato per l'utilizzo con i portatili e in particolare con i MacBook e MacBook Pro di Apple”

Proprio nel corso di questa settimana, la Apple ha presentato la nuova gamma di portatili MacBook e MacBook Pro (per i dettagli vedi l'articolo pubblicato da nostri amici di Hardware Upgrade) e ancora una volta Steve Jobs ha deciso di non includere una versione con drive di lettura o masterizzazione Blu-ray. Per venire incontro alle esigenze degli appassionati, la Amex Digital ha presentato una soluzione esterna che sembra proprio fatta apposta per colmare la lacuna dei nuovi portatile della "mela".

Il nuovo Portable Super Multi Drive Blu-ray è un'unità di lettura e masterizzazione esterna con interfaccia USB 2.0 molto sottile, con caricamento "slot-in" dei dischi, disponibile sia in finitura nera laccata che bianca. Dal punto di vista tecnico, questa periferica è compatibile sia con i supporti BD-R/BD-RE singolo e doppio strato con lettura e scrittura fino a 2x, che con i supporti DVD (fino a 8x) che CD (fino a 24x). Per ora commercializzato solo negli Stati Uniti, il Portable Super Multi Drive è disponibile in versione "BDP-2 Blu-ray Player" (solo lettura dei supporti "blu") al prezzo di 289 dollari o in versione "BD-R2 Blu-ray Recorder" (scrittura e lettura anche dei Blu-ray) al prezzo di 389 dollari. Entrambi i modelli sono compatibili con i sistemi operativi Mac OSX e Windows XP / Vista.

Per maggiori informazioni: Amex Digital

Fonte: Amex Digital