AV Magazine - Logo
Stampa
 
Mappe Digital Elevation Model Tele Atlas
Emidio Frattaroli - 30/08/2007, 10:26
“Tele Atlas e Mio Technology Europe lanciano all’IFA di Berlino i primi dispositivi di navigazione portatile con paesaggi e landmark 3D, basato sulle nuove mappe Digital Elevation Model”

Milano, Agosto 2007. Tele Atlas, tra i fornitori leader di mappe digitali e contenuti dinamici per soluzioni di navigazione e localizzazione e Mio Technology, uno dei principali vendor di dispositivi di navigazione portatile in Europa, presenteranno all’IFA 2007 di Berlino il nuovo navigatore C620 con MioMap 2008, dotato del nuovo Digital Elevation Model 2007 e dei landmark 3D di Tele Atlas, recentemente lanciati. 

I nuovi dispositivi utilizzano i dati cartografici del Digital Elevation Model 2007 di Tele Atlas, disponibile già per 48 paesi dell'Europa, per mostrare sullo schermo rappresentazioni del paesaggio con profili in 2D o 3D. Oltre a questa rappresentazione altamente dettagliata delle immagini su schermo, i C620 e C620t presentano immagini 3D di molti famosi edifici e siti d’Europa.

La qualità delle immagini è stata portata ad un livello che non conosce precedenti. Gli schermi dei dispositivi sono in grado infatti di mostrare paesaggi realistici con rilievi in scala fino a 1:50.000. Per la creazione del Digital Elevation Model, Tele Atlas ha raccolto e unito informazioni provenienti da autorevoli fonti, come la SRTM (Shuttle Radar Topography Mission) della NASA e il progetto GTOPO curato dall’agenzia governativa statunitense US Geological Survey.

Tele Atlas estenderà la copertura del Digital Elevation Model a tutto il mondo e perfezionerà la risoluzione grafica al punto tale da permettere ad esso di integrarsi con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS), garantendo per l’utente un grado di sicurezza ancora maggiore.

Per maggiori informazioni: www.teleatlas.com