AV Magazine - Logo
Stampa
 
Lightpad: display 11" e pico-proiettore per smartphone
Gian Luca Di Felice - 20/12/2011, 13:28
“QP Optoeletronics annuncia l'arrivo dell'accessorio Lightpad per smartphone. Si tratta di una tastiera completa con un display da 11 pollici che viene retroilluminato da un pico-proiettore, ma che può essere girato per proiettare immagini fino a 60 pollici da uno smartphone”

Siete soddisfatti delle dimensioni del vostro smartphone, ma sentite l'esigenza di poter utilizzare un display più grande per lavorare, giocare o vedere film/foto quando siete a casa o in ufficio? QP Optoeletronics annuncia l'arrivo dell'accessorio Lightpad: una base completa di tastiera e di un display da 11 pollici che viene retroproiettato da un pico-proiettore con risoluzione 854x480 punti (in futuro arriverà anche un modello con stessa diagonale ma risoluzione 720p).

Lightpad si interfaccia con lo smartphone via collegamento HDMI o MHL (peccato per l'assenza di una connessione wireless) e una volta connesso il display replicherà in mirroring quanto riprodotto sullo smartphone. Ma non è finita qui, visto che il modulo pico-proiettore può essere girato e diventare un vero e proprio proiettore con una diagonale consigliata di massimo 60 pollici. Lightpad verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo CES 2012 di Las Vegas e il suo prezzo non è ancora stato annunciato.

Di seguito un filmato di presentazione: