AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG Wing disponibile in Italia
Franco Baiocchi - 22/10/2020, 12:56
“LG lancia sul mercato italiano il suo nuovo smartphone con doppio schermo, primo device della gamma Explorer Project, dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 765G e tripla camera posteriore”


- click per ingrandire -

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG Wing, il primo smartphone della gamma Explorer Project, la nuova categoria di dispositivi mobile di LG. Il nuovo smartphone è dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 765G 5G Mobile Platform con gPU Adreno 620, 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 2 TB, tripla fotocamera posteriori (una 64MP con obiettivo grandangolare stabilizzato e sensore a risoluzione ultra-alta, una 13MP Ultra Grandangolo e la Gimbal Motion Camera da 12MP) e una fotocamera frontale a scomparsa da 32MP, sistema operativo Android 10.

La particolarità del nuovo smartphone LG è il doppio schermo di cui il principale è un P-OLED da 6.8 pollici FullHD+ (1080 x 2460 pixel) mentre il pannello secondario è un G-OLED da 3,9 pollici con risoluzione di 1080 x 1240 pixel. Ruotando lo schermo principale da 6,8 pollici in senso orario, viene mostrato il secondo schermo di 3,9 pollici: guardando un video YouTube, lo schermo principale mostra il video mentre nel secondo schermo l’utente può interagire con i commenti o la barra di ricerca. Sui due display possono girare due applicazioni diverse. La funzione Multi App permette inoltre di impostare dei collegamenti a coppie di app così che si aprano con un solo tocco, ciascuna sul suo schermo.

LG WING è l’apripista di un progetto rivoluzionario nato per scoprire concetti di usabilità ancora inesplorati nel mondo mobile. Il nuovo smartphone LG si differenzia da tutti gli altri in commercio ed è il risultato di una nuova visione dell’azienda che ha l’obiettivo di stupire i consumatori espandendo e ridefinendo l’attuale esperienza d’uso afferma David Draghi,  Mobile Communications Director di LG Electronics Italia. “Siamo riusciti a portare quest’ambizioso progetto in Italia anche grazie alla fiducia dei nostri partner commerciali che hanno sposato  la nostra visione di futuro del mercato mobile diventando così parte integrante di un percorso d’innovazione che proseguirà nei prossimi mesi.”

LG Wing arriva in Italia a partire da questa settimana al prezzo di lancio di 1.299,90 euro con la promozione che regala le cuffie LG TONE Free True Wireless e per chi acquista prima del 30 novembre, sarà anche possibile usufruire di un cashback del valore di 300 Euro.

Per maggiori info: www.lg.com/it/promotions.