AV Magazine - Logo
Stampa
 
Jobs e Murdoch insieme per "The Daily"?
Gian Luca Di Felice - 22/11/2010, 10:25
“Secondo indiscrezioni ribadite in questi giorni dal quotidiano "The Guardian", sembra che Apple e News Corp stiano per lanciare un quotidiano rivoluzionario dedicato espressamente alla fruizione su iPad”

Secondo quanto pubblicato dal quotidiano "The Guardian", sembra che Steve Jobs e Rupert Murdoch abbiamo stretto un accordo di collaborazione per lanciare un nuovo quotidiano digitale espressamente dedicato alla fruizione su iPad. Il quotidiano dovrebbe chiamarsi "The Daily" e sarà un progetto editoriale assolutamente inedito e in grado di trarre massimo profitto dalle potenzialità multimediali e di connettività del dispositivo tablet di Apple.

C'è già chi definisce "The Daily" un mezzo d'informazione veramente nuovo e rivoluzionario che non avrà nulla da condividere con le versioni web degli attuali quotidiani. Il nuovo quotidiano dovrebbe essere offerto in abbonamento a 99 centesimi di dollaro a settimana o 4 dollari al mese e godere di importanti contratti pubblicitari (anche questo aspetto dovrebbe fruire di un'ottimizzazione specifica per iPad, probabilmente grazie alla piattaforma iAd). Maggiori dettagli dovrebbero arrivare nelle prossime settimane e il lancio è atteso entro fine anno.

Fonte: Apple Lounge