AV Magazine - Logo
Stampa
 
Interazione tra PS3 e PS Vita
Gian Luca Di Felice - 05/08/2011, 08:41
“Sony Computer Entertainment annuncia i piani di distribuzione della sua nuova console portatile PS Vita e fa sapere che è prevista una forte interazione con la console casalinga PS3. PS Vita potrà può diventare un'estensione della PS3 in stile Wii U”

Sony Computer Entertainment svela alcuni importanti dettagli per quanto riguarda la sua prossima console portatile PS Vita (precedentemente conosciuta come NGP - vedi news). Contrariamente ad alcune voci circolate in questi giorni, la nuova console portatile "quad-core" non arriverà sul mercato a ottobre, bensì ad inizio del 2012 in Europa, mentre in Giappone sarà disponibile nei negozi in tempo per il periodo natalizio. Per quanto riguarda i prezzi, il listino è stato già annunciato per gli USA: 249 dollari per la versione Wi-Fi e 299 dollari per la versione Wi-Fi + 3G.

I responsabili del gruppo hanno poi pre-annunciato alcune interessanti funzionalità di interazione con la PlayStation 3. PS Vita potrà infatti essere utilizzata come joy-pad per la console casalinga, nonché apportare ulteriori esperienze di gioco in ambito casalingo sfruttando il display OLED touch-screen e i sensori accelerometri. In particolare, il display di PS Vita potrà operare come estensione del display (TV o videoproiettore) principale di gioco PS3 per riprodurre ulteriori informazioni e dettagli, ma anche per continuare una sessione di gioco PS3 o la riproduzione di contenuti multimediali (film, musica, foto) a distanza. Insomma, Sony intende utilizzare la PS Vita anche come joy-pad interattivo per la PS3, in perfetto stile Nintendo Wii U.

Fonte: Eurogamers