AV Magazine - Logo
Stampa
 
IFA: Huawei Mate S
Franco Baiocchi - 14/09/2015, 13:06
“Nuovo smartphone top di gamma per Huawei con procssore octacore a 64-bit, 3 GB Ram, fotocamera posteriore da 13 MP, Sistema operativo Android 5.1 e nuova tecnologia Force touch che aggiunge la terza dimensione al touch screen ”


- click per ingrandire -

Berlino, Settembre 2015. Huawei ha presentato lo smartphone Mate S, il nuovo dispositivo top di gamma per la serie Mate di Huawei, basato sul Mate 7, dotato di un case interamente in metallo, processore Hisilicon Kirin 935, Octa core (4*2.2GHz + 4*1.5GHz), 64-bit, 32GB/64GB/128GB di memoria interna (a seconda del modello), 3 GB di RAM, uno schermo AMOLED Full HD da 5,5 pollici con Gorilla Glass Classe 4 di tipo 2.5D, e sistema operativo Android 5.1. Il retro del telefono cellulare presenta una superficie curva che lo rende più facile e più comodo da tenere ed è dotato di rivestimento nano coating che lo rende impermeabile a pioggia e umidità.

Equipaggia una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore RGBW, stabilizzatore ottico, flash LED a doppio colore,ed una fotocamera frontale da 8 megapixel con la possibilità di scattare selfie semplicemente appoggiando il dito sul sensore per impronte digitali posto sul retro. Dotato di Dual SIM e doppio 4G LTE, con carica effettiva della batteria in dotazione da 2700mAh, a detta di Huawei, a 5V e 2A, che permette agli utenti due ore di conversazione dopo appena 10 minuti di ricarica. Lo Huawei Mate S supporta anche la stampa wireless attraverso il protocollo generale Mopria che permette di interfacciarlo con oltre 800 tipi di stampanti.


- click per ingrandire -

Tra le novità succulente offerte dal nuovo nato in casa Huawei annoveriamo:

  • Fingerprint Sense 2.0 con funzioni di auto-apprendimento più precise per migliorare la velocità di riconoscimento che, oltre a sbloccare il telefono e all'utilizzo nelle applicazioni di pagamento sicure.permette il controllo delle notifiche, di scorrere le foto, prendere selfies, rispondere o respingere telefonate.
  • Knuckle Sense 2.0 tecnologia introdotta nel Huawei P8, che fornisce una serie di nuove caratteristiche e funzionalità con il tocco di una nocca.
  • Force Touch che aggiunge una terza dimensione al tocco, percependo diversi livelli di pressione sullo schermo che permette all'utente di completare diverse azioni come lo zoom in per una foto o il lancio di un app applicando una crescente pressione. Lo smarthone può essere addirittura usato come bilancia.
  • Tre microfoni integrati, con un algoritmo intelligente direzionale per consentire una registrazione chiara con il minimo rumore di fondo con differenti modalità: modalità di intervista (registrazione a 180 °), modalità conferenze (registrazione in tutte le direzioni) e la modalità normale.
  • Passare rapidamente tra le applicazioni disegnando una lettera sullo schermo come, ad esempio, una "c" per attivare la fotocamera, "m" per ascoltare la musica o "e" per navigare in Internet. Gli utenti possono anche creare e archiviare le shortcut personali per qualsiasi app.


- click per ingrandire -

"Il nostro obiettivo nella progettazione dello Huawei Mate S era quello di sviluppare uno smartphone che offrisse un'esperienza personalizzata, piuttosto che una standardizzata", ha detto Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG. "Huawei Mate S si basa su intuizioni che abbiamo raccolto osservando l'interazione umana - in particolare il tocco è una naturale azione grazie a cui cerchiamo di comprendere e interagire con il nostro mondo. Lo Huawei Mate S ridefinisce il modo in cui incorporiamo la tecnologia touch nei nostri smartphone, apportando un approccio rivoluzionario nel controllo del touch screen e inaugurando una nuova era per l'interazione uomo-macchina. "

Il Mate S sarà disponibile in pre-ordine in Europa Occidentale su Vmall.eu partire da metà settembre 2015. La versione standard con 32 GB di ROM è disponibile in grigio titanio o mystique champagne e ha un prezzo di 649 euro. La versione premium con 64GB di ROM è disponibile in oro prestigio o rosa corallo e ha un prezzo di 699 euro. Ci sarà anche una versione Touch Force, disponibile solo in alcuni mercati selezionati. Per maggiori info: www.huawei.com