
Dopo le integrazioni all'interno dei lettori Oppo e dei processori video Radiance, la tecnologia Darbee Visual Presence (DVP) approda ora sulle schede video per PC, grazie a Galaxy Microsystems. La GPU scelta per il debutto di questa soluzione è la GeForce GTX 750 Ti, ribattezzata, per l'occasione, Darbee Edition. La dotazione tecnica comprende 2GB di RAM GDDR5, mentre la gestione dell'elaborazione DVP è affidata ad un FPGA Altera Cyclone IV, lo stesso che troviamo anche sui lettori Oppo 103D e 105D.

Tutte le funzioni relative alla tecnologia Darbee sono gestite per mezzo di un apposito pannello di controllo, utilizzabile mediante l'installazione di un software fornito a corredo. Le connessioni disponibili includono, oltre ad un'uscita HDMI e DVI Dual Link, anche un ingresso HDMI. Si tratta di una scelta molto inusuale, per una GPU consumer, ovviamente dettata da uno scopo ben preciso: consentire l'utilizzo dell'elaborazione DVP anche sulle sorgenti esterne, onde fornire una notevole versatilità al prodotto.

Al momento non è stata annunciata una data di uscita, mentre il prezzo di listino potrebbe attestarsi intorno ai 300 dollari.
Fonte: HDFever
|