AV Magazine - Logo
Stampa
 
Garmin "Nuvifone", il navigatore-cellulare
Gian Luca Di Felice - 31/01/2008, 10:49
“Se Nokia punta all'integrazione di antenne GPS all'interno dei sui cellulari multimediali di punta, ecco che Garmin ha deciso di adottare il processo inverso annunciando un navigatore molto evoluto con funzionalità telefoniche e non solo”

L'americana Garmin è conosciuta in tutto il mondo per i suoi navigatori GPS, ma con il nuovo "Nuvifone" punta a mettere un piede nel mondo della telefonia mobile e delle applicazioni multimediali portatili. Improntato principalmente sulle funzionalità GPS, il Nuvifone dovrebbe arrivare sul mercato dopo l'estate e si presenta con un design molto elegante e dominato dall'ampio display touchscreen con diagonale da 3,5 pollici che consente di accedere a tutte le funzionalità (in stile iPhone).

Oltre al GPS, il Nuvifone è compatibile con le reti UMTS, HSDPA, wi-fi e Bluetooth, integra una fotocamera digitale e sul fronte software è completo di browser per la navigazione internet, nonché di client per la posta elettronica e di media player per la riproduzione di contenuti audio-video. Grande attenzione è stata riposta nell'utilizzo pratico: se, ad esempio, entrate in macchina e collegate il Nuvifone alla basetta, quest'ultimo abilita in priorità le funzionalità di navigazione, per poi tornare ad essere "principalmente" un telefono una volta usciti dall'autovettura. Il Nuvifone verrà venduto con le mappe precaricate del Nord America e di tutta l'Europa.

Fonte: Engadget