AV Magazine - Logo
Stampa
 
Galaxy S6 edge con audio fino a 48 kHz
Emidio Frattaroli - 05/06/2015, 12:18
“Il Samsung Galaxy S6 edge finalmente sotto test nel nostro laboratorio; tra i primi test effettuati quelli su display e audio, che qualificano un prodotto con prestazioni spesso al vertice della categoria”


- click per ingrandire -

Il nuovo Galaxy S6 edge, il nuovo smartphone di fascia alta prodotto da Samsung, è finalmente in prova nel nostro laboratorio per un test molto approfondito. Tra le positive sorprese al banco di misura ci sono i test sull'uscita audio che propongono il nuovo smartphone come nuovo riferimento assoluto. Ad esempio, nonostante la compatibilità in riproduzione di molti smartphone con file audio non compressi fino a 24 bit e 192 kHz di campionamento, la risposta in frequenza reale, prelevata dall'uscita cuffie, è limitata al massimo a 20 kHz o poco più.

Per il nuovo Galaxy S6 edge il limite superiore si raggiunge fino a quasi 48 kHz, indipendentemente dal carico applicato e dalla potenza in uscita, quest'ultima più elevata della media e in grado di pilotare con facilità cuffie a media impedenza. Il grafico in alto si riferisce alla riposta in frequenza rilevata su carico resistivo di 30 ohm e potenza di uscita di circa 1 mW. Nei prossimi giorni sarà online il test approfondito. Nel frattempo, per maggiori informazioni: samsung.com/it/galaxy  -  avmagazine.it/mobile-audio-benchmark