
I colleghi di Pocket-lint riportano alcune dichiarazioni che un portavoce della coreana Samsung ha rilasciato per il loro Magazine online.
Oltre a puntare dritta verso la diffusione del formato Blu.ray, Samsung guarda al "passato" pensando anche all'HD DVD. Inizialmente la casa coreana aveva in programma il rilascio per l'Europa del lettore stand alone universale BD-UP5500 Duo che per ovvie ragioni non rientra più nei piani della stessa Samsung.
Un pò a sorpresa, Samsung ha fatto sapere che ha in programma il rilascio di un drive per PC Desktop e Notebook in grado sia di leggere ed incidere supporti Blu-ray, che
di riprodurre supporti HD DVD. "Ci sono ancora dei dischi HD DVD che la gente vuole leggere, ma non si ha, tuttavia, interesse verso l'incisione su quel
formato", ha confermato il portavoce Samsung, che ha concluso: "l'obiettivo sarà quello di fornire una soluzione che consenta agli utenti di accedere ancora ai contenuti sull'ormai superato formato high-def".
Ovviamente, non si conoscono al momento specifiche tecniche, tanto meno il prezzo previsto. Il rilascio sul mercato è previsto per il prossimo mese di Agosto.
Fonte: Pocket-lint |