AV Magazine - Logo
Stampa
 
Disco Seagate da 1 pollice e 12GB
Emidio Frattaroli - 14/02/2006, 14:38
“Il nuovo disco rigido Seagate da 1 ST1.3 offre una capacità del 50% più elevato e un design ridotto per il 23% ed è ideato per lettori musicali, i media player e i telefoni cellulari.”

Barcellona, Spagna - Febbraio 2006. Seagate Technology, tra i leader nella produzione di hard disc a livello mondiale, ha annunciato ieri il nuovissimo prodotto del suo ampio portfolio per il settore Consumer Electronic: il drive da 1 pollice Seagate ST1.3 Series da 12GB.

Oltre a un design ridotto del 23%, alla capacità di storage del 50% maggiore ed al consumo di energia del 30% minore rispetto all’ultimo modello Seagate da 1 pollice, la serie ST1.3 implementa anche un nuovo sensore anti-shock opzionale, al fine di aumentare la resistenza agli urti. Il disco risponde quindi alle esigenze dei più importanti produttori di applicazioni mobile.

Il modello ST1.3 è il primo disco Seagate nella categoria da 1 pollice che utilizza la tecnologia perpendicular recording. Il nuovo formato di 40x30x5 mm permette inoltre la progettazione di media player ancora più compatti e viene facilmente integrata nei design di applicazioni mobile attuali. 

La funzione G-Force Protection accrescerà la resistenza allo shock operativo del 33% fino a 2000Gs. Grazie a questa soluzione il disco ST1.3 Series è in grado di resistere a una caduta da un’altezza di 1,5m su una superficie rigida come cemento o ceramica, se correttamente montato in un’applicazione portatile.

Oltre a queste funzionalità il nuovo disco consuma meno energia – fino al 30% in meno rispetto ai modelli precedenti e questo permette ai progettisti e ai produttori di applicazioni mobile una più vasta scelta di alimentatori e aumenta la capacità di durata della batteria. 

Il ST1.3 Series di Seagate sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2006.
Per maggiori informazioni: www.seagate.com