AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Masterizzatore BD 6x da LG
Gian Luca Di Felice - 08/01/2008, 11:33
“In occasione del CES, LG rinnova la propria gamma di masterizzatori, introducendo un nuovo "ibrido - combo" che consente di masterizzare i Blu-ray fino a velocità 6x, ma anche un masterizzatore DVD con velocità 22x”


LG Super Multi Blue GGW-H20L

La divisione ottica di LG presenta in occasione del CES di Las Vegas di nuovi drive masterizzatori. Cominciamo con il nuovo "Super Multi Blue" GGW-H20L, un drive interno ibrido compatibile in lettura sia con i dischi Blu-ray che gli HD DVD, ma in scrittura unicamente con i supporti Blu-ray. Dotato di interfaccia Serial-ATA, il nuovo GGW-H20L è caratterizzato da una velocità di scrittura dei supporti BD-R 6x, ma è anche in grado di masterizzare su tutti i supporti DVD e CD. Ulteriore novità di questa unità riguarda la compatibilità LightScribe.


LG GH22 con velocità di scrittura dei DVD 22x

Sul fronte DVD, LG presenta il masterizzatore più veloce sul mercato. Dopo i recenti modelli con velocità di scrittura 20x, il costruttore coreano si spinge ancora oltre annunciando il GH22 con velocità di scrittura 22x dei supporti DVD-R. Completo di compatibilità con le tecnologie LightScribe e SecurDisc, il masterizzatore è dotato di interfaccia IDE.

Al momento attuale, nessun ulteriore dettaglio è stato comunicato sulla data di introduzione sul mercato, né tanto meno sui prezzi.

Fonte: Clubic