AV Magazine - Logo
Stampa
 
Asus Ultra-Mobile PC R2H
Emidio Frattaroli - 30/03/2006, 13:24
“Con il nuovo ASUS R2H Asus annuncia una rivoluzionaria soluzione all-in-one con webcam integrata, lettore di impronte digitali, possibilità di connettersi ad Internet e la più totale sicurezza dei dati”

Cernusco sul Naviglio, Marzo 2006. Asus annuncia il rivoluzionario Ultra-Mobile PC (UMPC) R2H, presentato in anteprima all’edizione appena conclusasi del CeBIT di Hannover: una straordinaria soluzione all-in-one che integra le ultime tecnologie di casa Intel e Microsoft. Comprendendo le crescenti esigenze degli utenti nell’ambito della sicurezza, Asus ha realizzato un prodotto in grado di garantire la massima tranquillità anche a coloro che viaggiano spesso e necessitano, quindi, di proteggere al meglio i propri dati, offrendo tutte le soluzioni software e hardware più avanzate per assicurare la totale integrità e riservatezza dei propri dati.

L’esclusivo Asus Security Protect Management (ASPM) sorveglia l’accesso al dispositivo e alla rete con una procedura di autenticazione multifactor integrata, gestita attraverso la funzionalità Single Sign On (SSO), che consente un semplice one-time log-in senza compromettere in alcun modo la sicurezza. Il lettore biometrico di impronte digitale integrato, inoltre, è in grado di identificare in pochi istanti il tessuto al di sotto della cute esterna, rendendo l’autenticazione dell’impronta meno suscettibile a difetti superficiali come, ad esempio, tagli della pelle o sporcizia, nonché più sicura anche in caso di tentativi di falsificazione.

Dotato di CPU Intel Celeron M ULV da 900MHz, L'Asus R2H è equipaggiato con alcune delle più avanzate funzionalità oggi disponibili nell’ambito del mobile computing. Grazie alla webcam ad alta risoluzione, alla tecnologia Bluetooth 2.0 EDR (Enhanced Data Rate) e la funzionalità GPS integrata, (opzionale su alcuni modelli), il nuovo Ultra Mobile PC Asus è in grado di dare il meglio di sé in ogni situazione in cui sia bisogno di mobilità ed elevata potenza di calcolo.

Equipaggiato con sistema operativo Windows XP Tablet PC Edition, ASUS R2H assicura una completa interazione attraverso il suo ampio touch screen da 7” TFT con risoluzione 800x480 punti, che consente anche la scrittura in modo naturale attraverso lo stilo fornito in dotazione. Non manca il nuovo software Microsoft Touch Pack, appositamente sviluppato per gli UMPC, che garantisce un utilizzo particolarmente intuitivo e la possibilità di scorrere i gruppi di applicazioni attraverso un’interfaccia ad icone, contribuendo a migliorare ulteriormente fruibilità e portabilità.

Per maggiori informazioni: www.asus.it