AV Magazine - Logo
Stampa
 
Asus presenta Extreme AX800 Silencer
Emidio Frattaroli - 30/08/2005, 11:14
“Equipaggiata con la potente VPU PCI EXPRESS ATI Radeon X800, la nuova proposta firmata ASUS è arricchita dall’innovativa tecnologia ASUS SilentCool per mantenere un livello di rumorosità pari a 0dB”

Cernusco sul Naviglio, Agosto 2005 – Asus presenta la nuova scheda video ASUS Extreme AX800 Silencer, basata sul chip grafico ATI Radeon X800 PCI Express e con dissipatore senza ventole. Per garantire un sistema di raffreddamento fan-less silenzioso, assicurando al contempo le più elevate performance grafiche, ASUS equipaggia la nuova scheda video Extreme AX800 Silencer con alcune funzionalità esclusive.

La tecnologia SilentCool si basa su un design innovativo che, grazie ad un efficiente dissipatore, consente alla GPU di smaltire molto rapidamente una notevole quantità di calore. Interamente realizzato in rame, il sistema di dissipazione si compone di una heat pipe su cui poggiano una serie di alette di raffreddamento concepite per condurre velocemente il calore lontano dalla superficie radiante.


La nuova Asus Extreme AX800 Silencer
- click per ingrandire -

Le alette di rame sono state posizionate secondo un design unico, che consente di ruotarle di 90°. In questo modo, a seconda della posizione dei vari componenti critici del sistema, come ad esempio la CPU, i mosfet o i condensatori, gli utenti possono ottimizzare la dissipazione del calore, ruotando le alette ed allontanando il calore da questi elementi.

I giochi in bundle con la scheda grafica ASUS Extreme AX800 Silencer sono: Project Snow e Blind Xpand Rally (la dotazione può variare senza preavviso).

Specifiche tecniche ASUS Extreme AX800 Silencer:

Graphics Engine ATI Radon X800
Memoria Video 256MB DDR3
Engine Clock 392MHz
Memory Clock 700MHz
RAMDAC 400MHz
Bus Standard 16 lanes PCI Express
Interfaccia di memoria 256-bit
Max risoluzione 2048x1536
Uscite video 2x  DVI-I, S-Video, Composito

ASUS Extreme AX800 Silencer è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di Euro 279 IVA inclusa.

Maggiori informazioni al sito www.asus.it