AV Magazine - Logo
Stampa
 
Asus MyCinema P7131 DUAL TV Tuner
Emidio Frattaroli - 26/08/2005, 11:07
“MyCinema P7131 Dual TV tuner card è l’innovativa soluzione firmata Asus che trasforma il PC in una vera e propria stazione multimediale con cui guardare la televisione analogica e digitale, ascoltare la radio e molto altro ancora.”

Cernusco sul Naviglio, Agosto 2005 – Asus presenta la nuova soluzione ASUS MyCinema P7131 Dual, una card da inserire nello slot PCI del computer che consente di accedere a svariate forme di intrattenimento multimediale. Sarà possibile, ad esempio, vedere la televisione analogica e digitale, registrare i propri programmi preferiti, ascoltare la radio, guardare film e sostituire con il PC tutti i più diffusi dispositivi di elettronica di consumo.

Per rendere ancor più gradevole e divertente l’esperienza multimediale, Asus ha sviluppato PowerCinema, un software che consente attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva l’attivazione ed il controllo delle varie funzionalità avanzate, permettendo di raccogliere i diversi contenuti in base, ad esempio, al nome dell’artista o dell’album, al tipo di file o alla data di registrazione e garantendo in ogni istante un rapido reperimento dei brani, delle fotografie e dei film.

Grazie al telecomando in dotazione, inoltre, sarà possibile fruire dei contenuti multimediali comodamente anche dal proprio divano, senza la necessità di essere vicini al PC e di utilizzare il mouse. ASUS MyCinema P7131 Dual offre supporto a tutti i più diffusi media e formati, come ad esempio DVD, VDC, radio FM, MP3, CD, AAC, TV analogica e digitale.

Inoltre, la nuova soluzione firmata Asus supporta anche i principali standard video e consente di registrare, creare ed archiviare immagini. Si avrà poi piena libertà di registrare un programma TV o un file di musicale per poi archiviarlo in base alle proprie esigenze su DVD, VCD o CD.

La nuova soluzione MyCinema P7131 Dual, inoltre, è dotata dell’esclusiva tecnologia "Splendid Video Enhancement": una soluzione già integrata in altri adattatori video Asus che elabora automaticamente ed in tempo reale i parametri di saturazione del colore, luminosità e contrasto. SI tratta di una modalità escludibile che gli appassionati più esigenti apprezzeranno.

Ulteriore plus è il sistema ASUS VideoSecurity Online, un applicativo che, insieme ad una webcam, permette di proteggere un ambiente come con un vero e proprio sistema di sorveglianza; grazie ad ASUS VideoSecurity, il PC è, infatti, in grado di rilevare eventuali movimenti che si dovessero verificare in una particolare zona e di segnalare l'evento con un’e-mail, una telefonata o attraverso una procedura definita dall'utente. Il sistema consente di monitorare la casa anche da remoto attraverso Intenet.

ASUS MyCinema P7131 è disponibile in Italia con prezzo al pubblico indicativo di Euro 69 IVA inclusa.