AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apple iPad e MacBook 2020 Mini LED?
Riccardo Riondino - 05/12/2019, 12:36
“Stando al rapporto firmato da Ming-Chi Kuo, la casa di Cupertino avrebbe deciso di lanciare nei prossimi due-tre anni tra i 4 e i 6 dispositivi con display Mini LED, partendo l'anno prossimo con iPad Pro e MacBook Pro”


- click per ingrandire -

Gli iPad Pro e MacBook Pro del nuovo anno potrebbero utilizzare schermi Mini LED, secondo una nota firmata da Ming-Chi Kuo, tra gli analisti più accreditati del mondo Apple. iPad Pro da 12,9", dotato anche del nuovo processore A14X, verrebbe presentato nel terzo trimestre 2020, mentre quello dopo sarebbe il turno di MacBook Pro da 16", anche in questo caso con display Mini LED. A far preferire questa tecnologia rispetto agli OLED sarebbe l'immunità al burn in, il gamut più ampio e la maggiore luminosità, mantenendo comunque un alto rapporto di contrasto e uno spessore ridotto.

Grazie alle dimensioni di pochi decimi di mm, i Mini LED permettono infatti di avere schermi sottili con un local dimming che può superare il migliaio di zone. Apple introdurrebbe complessivamente tra i 4 e i 6 dispostivi Mini LED nei prossimi 2-3 anni. Rimane comunque la possibilità che il nuovo iPad Pro arrivi in due versioni, di cui quella con il normale display LCD già all'inizio del 2020.

Fonte: What Hi-Fi