AV Magazine - Logo
Stampa
 
Android in volo nei Boeing 787
Gian Luca Di Felice - 23/09/2011, 11:55
“Boeing annuncia che proporrà ai suoi clienti l'integrazione di tablet Android all'interno del suo nuovo e atteso bimotore 787 Dreamliner. Consentiranno ai passeggeri di fruire di film, musica, giochi e connessione web durante i voli”

I tablet sbarcano come dotazione di bordo degli aerei e l'importante accordo è stato siglato da Boeing per il suo nuovo 787 Dreamliner. Il costruttore di aeromobili statunitense proporrà, infatti, alle compagnie aeree che acquisteranno il nuovo bimotore l'integrazione di tablet Android al posto del classico display LCD touchscreen. Un'ottima vetrina pubblicitaria per i dispositivi Google e un'interessante soluzione per i servizi di bordo dei passeggeri. Grazie ai tablet i passeggeri potranno così usufruire di film, musica, giochi, applicazioni e anche di connessione web.

L'integrazione dei tablet sarà estesa a tutte le classi con i modelli da 10 pollici in su per la Prima e Business Class, mentre nella classe turistica verranno usati tablet da 7 pollici. La fornitura dei tablet sarà garantita da Panasonic che ha vinto la commessa grazie all'uso di pannelli che assicurano un maggior angolo di visione e una minore sensibilità ai riflessi rispetto alle soluzioni concorrenti. Auguriamo un buon volo ad Android! :-)

Fonte: Clubic