
A.I. type startup israeliana fondata nel 2010 nota per la realizzazione di tastiere virtuali per dispositivi Android e iOS, ha presentato la versione 6.0 della sua omonima app; ai.type 6.0 è dotata di un nuovo algoritmo di predizione, suggerimento e correzione delle parole che consente di risparmiare agli utenti più del 50% delle battute, e di evitare di commettere errori in più di 50 lingue. Ora gli utenti possono toccare un punto qualsiasi vicino al tasto desiderato e la tastiera provvederà a trovare la parola giusta e correggerla. L'app corregge in base al contesto, la pertinenza, e il vocabolario personale dell'utente, impiegando un sofisticato algoritmo fuzzy che tiene conto di tutti più comuni errori di ortografia e di battitura utilizzando un dizionario di più di 300.000 combinazioni di parole.
Tipiche correzioni:
- Premere erroneamente un tasto adiacente al tasto desiderato (su, giù, sinistra, destra e diagonale)
- Parole errate
- Caratteri aggiuntivi o mancanti
- Inversione di due lettere
- Molteplici errori in una sola parola
- Separare le parole in caso di mancata pressione della barra spaziatrice o se un tasto vicino alla barra spaziatrice è premuto per errore.
La correzione comprende:
- Lettera maiuscola automatica dei nomi e dei luoghi
- Correzione automatica per dieresi e accenti
- Completamento automatico delle parole in base al contesto.
L'app dispone di language Pack in: Arabo, francese, tedesco, ebraico, indonesiano, italiano, polacco, portoghese (brasiliano), russo, spagnolo e turco. L'app è gratuitamente scaricabile da Google Play.
Per maggiori info: www.aitype.com
|