AV Magazine - Logo
Stampa
 
16Mega Pixel per Sony Ericsson
Gian Luca Di Felice - 20/10/2010, 09:45
“Sony Ericsson annuncia in Giappone l'arrivo del primo cellulare dotato di un sensore CMOS da ben 16,4 Mega Pixel. Denominato Cyber-Shot S006, si tratta in definitiva di una fotocamera digitale compatta con funzioni telefoniche”

Prendete il sensore CMOS da 16,4 Mega Pixel di Sony, mettetelo in un cellulare e otterrete così il nuovo Sony Ericsson Cyber-Shot S006. Per ora riservato unicamente al mercato giapponese ed esclusivamente all'operatore KDDI, questo "super" foto-fonino si presenta anche esteticamente come una compatta fotocamera digitale dotata di funzionalità telefoniche. La parte fotografica integra, infatti, tutte le funzionalità di un macchinetta digitale di ultima generazione ed è accreditata di una sensibilità fino a ben 12.800 ISO!

Venendo al comparto telefonico, troviamo un processore Snapdragon da 1GHz, un display LCD touch da 3,3 pollici, moduli Wi-Fi, Bluetooth e GPS integrati e il tutto è controllato da un sistema operativo proprietario di Sony Ericsson (quindi niente Android o Windows Phone). Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli e il S006 arriverà in Giappone nel corso della prossima primavera 2011.

Fonte: KDDI