AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony: presentate PS4 Slim e PS4 Pro
Riccardo Riondino - 08/09/2016, 10:58
“Durante il Playstation Meeting č stata presentata, insiema alla versione Slim di PS4, in arrivo il prossimo 15 settembre, la nuova PS4 Pro con GPU potenziata per il gaming 4K HDR, disponibile dal 10 novembre, entrambe prive perņ di lettore Ultra HD Blu-ray ”


- click per ingrandire -

Si è svolto nella giornata di ieri l'evento organizzato da Sony a New York per presentare le nuove versioni di PS4, riservando grande rilievo al supporto High Dynamic Range nei giochi. La compatibilità con il formato "open" HDR-10 verrà infatti estesa anche alla versione originale di PS4 con un aggiornamento del firmware.


- click per ingrandire -

Ad essere introdotta per prima è stata la versione Slim, il cui aspetto ha confermato le anticipazioni apparse in rete nelle ultime settimane. Disponibile dal 15 settembre al prezzo di 299,00€, la nuova console è più silenziosa della PS4 attuale, ma non introduce variazioni nella dotazione hardware.


- click per ingrandire -

La maggiore attesa era comunque per la versione potenziata per il gaming 4K e i titoli VR, il cui nome definitivo è PS4 Pro, identificata dal codice CUH-7000. Sono state confermate le anticipazioni di luglio, con una potenza di calcolo della GPU più che raddoppiata, che passa da 1,843 a 4,2 teraflops.

Il quantitativo di memoria GDDR5 resta invariato a 8GB, mentre l'hard disk interno è da 1TB. Tra i giochi supportati al lancio ci sono titoli come Call of Duty Infinite Warfare, Battlefield 1 e FIFA 17, mentre la versione 4K di Mass Effect Andromeda arriverà l'anno prossimo.La PS4 Pro sarà dotata di App per i contenuti Ultra HD HDR di Netflix al momento del lancio, previsto per il prossimo 10 novembre al prezzo di 399,00€

Sony ha comunque deciso di non includere in nessuna delle due versioni un player Ultra HD Blu-ray, a differenza di quanto fatto da Microsoft già con la Xbox One S.

Per ulteriori informazioni: www.sony.it