
- click per ingrandire -
Con il nuovo visore HMD Odyssey, Samsung entra nel novero dei produttori che supportano la piattaforma Mixed Reality di Microsoft, al pari di Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo. Mantenendo un forte orientamento gaming, la casa di Redmond vuole rendere l'esperienza più immersiva dal connubio della Realtà Aumentata con quella Virtuale. L'ambiente reale non viene infatti percepito in modo diretto, come in Hololens o Epson Moverio, bensì catturato dal sensore di una videocamera per essere fuso con gli elementi simulati. La tecnologia Microsoft non richiede di posizionare i sensori di tracciamento nella stanza, che vengono invece integrati nel visore.

- click per ingrandire -
Per la Mixed Reality è necessario l'abbinamento con PC Windows 10 di fascia medio/alta. Il Samsung Odyssey incorpora microfono, doppia videocamera e cuffie stereo prodotte dalla controllata AKG. Il doppio display AMOLED da 3,5" ha una risoluzione di 1440 x 1600 pixel, con refresh rate fino a 90 Hz e angolo di visuale di 110°. Si tratta di valori superiori agli altri HMD Mixed Reality (1440x1440) così come Playstation VR (960 x 1080), e Oculus Rift/HTC Vive (1080 x 1200).
Il Samsung HMD Odyssey verrà commercializzato dal 6 novembre al prezzo di 499 US $, con inclusi due controller wireless. Più avanti è prevista inoltre l'integrazione con la piattaforma Steam e il supporto per Xbox One.
Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it
Fonte: AVS Forum, CNET
|