AV Magazine - Logo
Stampa
 
Retroconsole Atari VCS a GCD 2018
Riccardo Riondino - 20/03/2018, 12:03
“Svelata durante la mostra di San Francisco insieme al Classic Joystick e al Modern Controller, la console č stata ribattezzata con il nome del modello originale e includerą una selezioni di titoli classici preinstallati”


- click per ingrandire -

Dopo le anticipazioni dell'estate scorsa, la retroconsole Ataribox era stata annunciata come disponibile entro il Q2 2018. Tuttavia il ritardo nell'apertura dei preordini, previsto per lo scorso 13 dicembre, aveva fatto temere una prematura cancellazione del progetto, finanziato tramite crowfunding. A riaccendere le speranze di vederla effettivamente in vendita, è arrivata la presentazione al Game Developers Conference, l'annuale rassegna che si sta tenendo a San Francisco e che terminerà il 23 marzo.


- click per ingrandire -

Ribattezzata Atari VCS, la console è stata mostrata insieme ai prototipi del Classic Joystick e del Modern Controller. Come già annunciato, integra processori custom AMD Radeon e si basa sul sistema operativo Linux. Atari VCS include una selezione di giochi classici preinstallati, in attesa di nuovi titoli di terze parti, al momento tuttavia ancora assenti. Nessuna anticipazione sul prezzo, mentre i preordini dovrebbero partire da aprile.

Per ulteriori informazioni: www.ataribox.com

Fonte: CNET