
In occasione del GDC 2014 di San Francisco, Sony Computer Entertainment ha annunciato e presentato un primo prototipo del suo visore VR (realtà virtuale) con nome in codice "Progetto Morpheus". Destinato a completare l'esperienza di gioco "immersiva" via console PlayStation 4, il visore integra un pannello Full HD da 5 pollici (suddiviso in 960 x 1080 pixel per ciascun occhio), sensori accelerometri e giroscopi e un sistema audio definito 3D (con effetti provenienti da ogni direzione, anche dal basso e dall'alto). Per migliorare il tracking e l'immersione virtuale, il visore dovrà essere sincronizzato con la PlayStation Camera, anch'essa dotata di sensori in grado di monitorare i movimenti del giocatore.

Il visore potrà essere utilizzato in connubio con PlayStation Move, per interagire con oggetti (spada, pistola ad esmpio) durante la sessione di gaming virtuale. Il visore, la cui estetica non è ancora definitiva (trattasi di Dev Kit), verrà ora distribuito ai principali sviluppatori (tra cui Epic Games e Crytek) per proseguirne lo sviluppo e il supporto software. Al momento non è stata rilasciata una possibile data di commercializzazione.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: SCEI
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