AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS4: firmware v4.50 beta
Riccardo Riondino - 03/02/2017, 18:03
“Disponibile da oggi per gli utenti selezionati, la nuova versione per PS4 e PS4 Pro introduce numerose novità, tra le quali la possibilità di installare o trasferire i contenuti della memoria interna su HDD fino a 8 TB, la visualizzazione di Blu-ray 3D su PlayStation VR e la funzione Custom Wallpapers per utilizzare qualsiasi immagine come sfondo della dashboard”


- click per ingrandire -

Per gli utenti selezionati è disponibile la versione beta del firmware 4.50 per PS4 e PS4 Pro, in attesa di quella definitiva che verrà rilasciata nelle prossime settimane. L'update rende possibile collegare HDD esterni dalla capacità fino a 8TB mediante USB 3.0. Sulla periferica potranno essere installate app, giochi, DLC e salvataggi, che potranno anche essere trasferite dall'hard disk integrato. Altra novità interessante è la possibilità di visualizzare Blu-ray 3D con il PlayStation VR.


- click per ingrandire -

Il Quick Menù in-game occupa ora meno spazio sullo schermo TV, consentendo in aggiunta di creare party anche durante il gioco, mentre la consultazione delle notifiche è stata resa più semplice. Con la v.4.50 sarà possibile postare direttamente sul feed del proprio profilo PSN, inserendo testi, condividendo screen shot e taggando gli amici. La funzione Custom Wallpapers permette infine di utilizzare qualsiasi immagine come sfondo della dashboard, incluse quelle catturate durante le partite, modificabili tramite la modalità foto di SHAREfactory.