Con il nuovo firmware rilasciato oggi è possibile giocare ai titoli PS4 in streaming su computer Windows o Mac, utilizzando la rete LAN domestica. La funzione Remote Play permette di utilizzare il monitor PC o un secondo TV, lasciando libero il televisore principale. Per limitare il più possibile il ritardo tra il rendering e la visualizzazione, i giochi PS4 in streaming solo limitati al formato 720p a 30 o 60 fps.

- click per ingrandire -
La funzione Remote Play richiede Windows 8.1, Windows 10, Mac OS X Yosemite o Mac OS X El Capitan, assieme a un gamepad DualShock 4 connesso al computer tramite USB. L'upgrade lascia supporre un prossimo rilascio dell'analoga applicazione per gli Android TV Sony.

- click per ingrandire -
L'aggiornamento rende inoltre possibile impostare l'utente come non in linea, essere avvisati del log in di un amico, pianificare eventi futuri per amici o gruppi ed essere informati in tempo reale su quali titoli vengano giocati dagli amici, per poter così partecipare alla partita in corso. Un ulteriore aggiornamento dell'app per smartphone permetterà di programmare gli eventi dal proprio telefono.
L'update 3.50, delle dimensioni di 300MB è scaricabile da questo link
Fonte: Flatpanels HD
|