AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nintendo Switch Pro: anteprima all'E3 2021?
Riccardo Riondino - 27/05/2021, 16:58
“Secondo un rapporto di Bloomberg, Nintendo dovrebbe presentare la console ibrida "mid-gen" a giugno durante l'E3 di Los Angeles, avviando la produzione il mese dopo in preparazione del lancio autunnale”


- click per ingrandire -

Un nuovo articolo di Bloomberg prevede l'anteprima imminente di Nintendo Switch Pro, la nuova versione della console ibrida su cui le voci continuano a susseguirsi da qualche tempo. L'ipotesi è che la presentazione sia in programma durante il prossimo E3 di Los Angeles o immediatamente dopo. Secondo Bloomberg la produzione dovrebbe cominciare a luglio, in preparazione del lancio nell'autunno 2021. Sembra ormai sicura la sostituzione dello schermo LCD da 6,2" con un OLED da 7", prodotto probabilmente da Samsung Display. Della migliore efficienza degli OLED andrebbe a beneficiare anche l'autonomia in modalità portatile.

Altri miglioramenti di cui si vocifera sono un SoC più potente e l'implementazione del DLSS di Nvidia per la riscalatura in 4K. Switch Pro dovrebbe affiancarsi inizialmente alla versione standard con un prezzo di vendita più alto (sopra i $299) per poi sostituirla.

Fonte: What Hi-Fi