AV Magazine - Logo
Stampa
 
MSI: scheda video R9 Nano 4G
Franco Baiocchi - 15/09/2015, 10:05
“MSI R9 Nano 4G nuova scheda video AMD Radeon di fascia alta per il gaming, con form factor ridotto ma con le medesime caratteristiche e specifiche delle sorelle maggiori, overcloccabile e utilizzabile in configurazione Crossfire, che gestisce fino a 6 monitor in contemporanea.”

MSI annuncia la disponibilità della nuova AMD R9 Nano, aggiungendo un altro prodotto di fascia alta alla sua linea di schede video per il gaming. Compatibile con le più moderne piattaforme Intel e AMD, la R9 Nano è dotata di GPU con moduli HBM, con il 60% di banda in più rispetto alle tradizionali soluzioni GDDR5 e una interfaccia di memoria a 4096 bit. Con una lunghezza di poco superiore ai 15 cm, può essere integrata anche in PC Mini-ITX.

La MSI R9 Nano 4G è studiata per i sistemi di realtà virtuale o risoluzioni 4K, grazie al supporto alle nuove API Vulkn, oltre che agli standard DirectX 12 e OpenGL 4.5. La tecnologia AMD Eyefinity permette una configurazione multi-monitor: con l'uso di un hub DisplayPort MST si possono collegare fino a 6 monitor per giocare simultaneamente, anche con tecnologia FreeSync. Possibilità di utilizzarla anche in configurazione AMD CrossFire e di essere overcloccata grazie a MSI Afterburner, che gestisce anche il sistema di controllo della ventola, creando una curva personalizzata per tenere sotto controllo le temperature o prediligere il silenzio durante l'uso, e permette anche la registrazione tramite Predator e il controllo tramite smartphone con app dedicata.

Caratteristiche

GPU AMD RADEON R9 Nano
Processori 4096 Unità
Frequenza Core 100 MHz
Quantità Memoria / Tipo 4GB / HBM
Velocità / Bus 1000 MHz / 4096 bit HBM
Connettori Retro HDMI, 3x DisplayPort
TDP 175 W
Dimensioni scheda / Peso 154 x 112 x 40 mm / 671g

Per maggiori info: gaming.msi.com