AV Magazine - Logo
Stampa
 
Mouse gaming eSport AOC AGON AGM600
Riccardo Riondino - 17/10/2022, 14:30
“AOC espande la linea gaming con un mouse per eSport dal prezzo abbordabile, dotato di sensore ottico da 16.000 DPI, pulsante "sniper", supporto Nvidia Reflex e dieci tasti personalizzabili ”


- click per ingrandire -

AOC presenta il mouse gaming Agon AGM600, ideale per eSport, FPS e giochi d'azione. Il sensore ottico è il Pixart PMW3389 dalla risoluzione di 16.000 DPI, accelerazione di 50 g, velocità di tracking di 400 IPS e polling di 1 ms / 1000 Hz. Il design è caratterizzato dal poggiapollice con superficie in rilievo e i dieci pulsanti personalizzabili. Oltre al destro/sinistro, è dotato di tre pulsanti laterali accessibili con il pollice, avanti/indietro e pulsante "sniper" per regolare al volo i DPI durante un combattimento, nonché due pulsanti aggiuntivi a lato del tasto sinistro, che di default consentono di regolare il volume. Vicino alla rotella-pulsante di scorrimento si trovano infine i pulsanti per regolare i DPI.  La rotella è in metallo, mentre gli interruttori sono i Kailh, garantiti per 80 milioni di clic. La forma ergonomica ad arco supporta sia l’impugnatura "palm" che "claw" per destrorsi.


- click per ingrandire -

Lo strato protettivo UV opaco garantisce una sensazione confortevole sulla pelle, mentre i pannelli laterali in silicone migliorano la presa. La tecnologia Nvidia Reflex riduce la latenza senza influire sulle prestazioni abbinando GPU compatibili. Permette anche di misurare e tracciare la latenza del sistema e del display direttamente dal monitor. L'AGM600 offre varie personalizzazioni grazie al software G-Menu e i LED RGB Light FX, che possono sincronizzarsi con prodotti AGON by AOC o AOC Gaming. Le luci RGB possono anche indicare l'impostazione DPI selezionata. Il mouse permette di salvare due profili, assicurando così ai giocatori la possibilità di utilizzare le impostazioni personali nei tornei o negli eventi di eSport in cui non si possono utilizzare software di produttori terzi. L'AGM600 pesa circa 115 g (senza cavo), mentre il cavo intrecciato ha una lunghezza di 1,8m. I piedini in teflon garantiscono la manovrabilità su diversi tipi di tappetini o superfici.

Il mouse Agon AGM600 è disponibile a €49.

Fonte: Archetype