AV Magazine - Logo
Stampa
 
Gran Turismo diventerà un film
Gian Luca Di Felice - 25/07/2013, 10:29
“Il famoso videogioco automobilistico per PlayStation diventerà anche un film. Distribuito da Sony Pictures, al progetto starebbero già lavorando gli stessi produttori di "The Social Network" e "Cinquanta sfumature di grigio". In arrivo anche film tratti da "Need for Speed" e dalle macchinine "Hot Wheels"”

In attesa di scoprire la sesta versione di Gran Turismo, uno dei simulatori di guida per console più famosi al mondo, da Hollywood si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui il gioco creato da Kazunori Yamauchi avrà una trasposizione cinematografica. Dietro l'operazione ci sarebbero naturalmente Sony Pictures (Gran Turismo è il franchise più venduto per PlayStation, con oltre 70 milioni di copie) e i produttori di "The Social Network" e dell'atteso "Cinquanta sfumature di grigio" (tratto dall'omonimo romanzo best-seller) Mike De Luca e Dana Brunetti.

Non si sa ancora nulla della trama, ma il film "Gran Turismo" dovrebbe seguire il filone di blockbuster del calibro di "The Fast and Furious" (il franchise di maggior successo di tutti i tempi per Universal). E Gran Turismo dovrà anche vedersela con un altro videogioco automobilistico di successo: "Need for Speed" che vedrà anch'esso una trasposizione cinematografica, prodotto e distribuito dalla DreamWorks e con un cast che vedrà protagonisti Aaron Paul, Michael Keaton e Dominc Cooper (l'uscita nelle sale è prevista per marzo del 2014).  Come se non bastasse, la Legendary Pictures ha acquisito i diritti del brand "Hot Wheels" per la realizzazione di un ennesimo "action movie" automobilistico!

Fonte: The Wrap