AV Magazine - Logo
Stampa
 
Commodore 64 Mini in preordine a 79,99€
Riccardo Riondino - 29/09/2017, 15:48
“Retro Games presenta la riproduzione autorizzata del celebre home computer Commodore lanciato nel 1982, dalle dimensioni pari alla metà dell'originale con inclusi 64 titoli classici preinstallati, fornito di joystick classico, uscita HDMI e due porte USB che permettono di collegare anche un tastiera PC standard ”

Con il lancio del C64 Mini, l'operazione nostalgia inaugurata da Nintendo con il NES mini riporta stavolta sulla scena l'home computer più venduto nell'era degli 8 bit. Sviluppato da Retro Games e distribuito da Koch Media, il C64 Mini è la riproduzione autorizzata della macchina Commodore lanciata nel 1982. Di dimensioni pari alla metà del modello originale, viene distribuito con un joystick classico da collegare in una delle due porte USB.


- click per ingrandire -

Collegandolo tramite l'uscita HDMI, si potrà giocare con uno dei 64 titoli classici pre-installati. Tra questi ce sono alcuni sviluppati da leggendari team dell'epoca come Epyx, Gremlin Graphics, Hewson o The Bitmap Brothers, autori di titoli come Speedball 2, Brutal Deluxe, Cosmic Causeway, Nebulus, Netherworld, Paradroid, California Games e Impossible Mission I/II.

Ecco l'elenco completo:

Alleykat
Anarchy
Armalyte – Competition Edition
Avenger
Battle Valley
Bounder
California Games
Chip’s Challenge
Confuzion
Cosmic Causeway
Creatures
Cyberdyne Warrior
Cybernoid: The Fighting Machine
Cybernoid II: The Revenge
Deflektor
Everyone’s a Wally
Firelord
Gribbly’s day Out
Hawkeye
Heartland
Herobotix
Highway Encounter
Hysteria
Impossible Mission
Impossible Mission II
Insects in Space
Iridis Alpha
Mega Apocalypse
Mission A.D.
Monty Mole
Monty on the Run
Nebulus
Netherworld
Nobby the Aardvark
Ranarama
Robin of the Wood
The Arc of Yesod


- click per ingrandire -

Il C64 Mini può anche essere connesso ad una tastiera PC USB standard, nel caso qualcuno volesse rispolverare i vecchi listati in Basic.

"Siamo lieti di riuscire a riportare alcuni dei classici retro game più amati di sempre, attraverso uno degli hardware di maggior successo di tutti i tempi", ha dichiarato Paul Andrews, Retro Games Managing Director. “Il C64 mini è la rielaborazione in chiave moderna del classico C64 e il primo di una serie di progetti che abbiamo in cantiere”.

Il C64 Mini è già preordinabile al prezzo di 79,99€, con disponibilità dall’inizio del 2018.