AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Mad Catz R.A.T. DWS Wireless Gaming Mouse
Franco Baiocchi - 05/01/2021, 13:12
“Mad Catz Global Limited ha annunciato il lancio del nuovo R.A.T. DWS, un mouse da gioco wireless che va ad arricchire la serie Mad Catz R.A.T., dotato dell'interruttore meccanico DAKOTA da 2 ms iper-reattivo, accessori diversificati e un sensore di fascia alta da 16K.”


- click per ingrandire -

Mad Catz Global Limited, produttore di hardware di gioco, ha annunciato il lancio del nuovo R.A.T. DWS, un mouse da gioco wireless che va ad arricchire la serie Mad Catz R.A.T., dotato dell'interruttore meccanico DAKOTA da 2 ms iper-reattivo, accessori diversificati e un sensore di fascia alta da 16K.

R.A.T. DWS è uno dei mouse da gioco wireless più personalizzabili sul mercato con poggiapolsi regolabile ed accessori intercambiabili che permettono l'adattamento a mani di ogni dimensione e a tutti gli stili di presa. Con il software Mad Catz, si possono impostare vari tasti di scelta rapida avanzati e macro su ciascuno dei 14 pulsanti su 4 profili integrati. Il nuovo mouse è anche dotato del nuovissimo interruttore meccanico Mad Catz DAKOTA: tradizionalmente, un interruttore del mouse viene attivato quando la molla colpisce un contatto metallico. Questo meccanismo crea un effetto di rimbalzo residuo che può provocare segnali spuri. Per ovviare a questo problema è necessario un algoritmo di ritardo antirimbalzo. L'interruttore meccanico DAKOTA adotta una nuova tecnologia di rilevamento del segnale, consentendo una risposta immediata da parte di uno qualsiasi dei due punti di contatto. Questa tecnologia elabora con precisione la registrazione del segnale e accelera il tempo di risposta dell'interruttore entro soli 2 millisecondi, il 60% più veloce rispetto ad altri interruttori meccanici.

R.A.T. DWS è dotato di connessione wireless dual-mode: 2,4 GHz e Bluetooth 5.0. La modalità wireless a 2,4 GHz consente di accedere a una risposta rapida di 1 ms, mentre la modalità Bluetooth a bassa latenza può sostenere fino a 300 ore con solo una batteria AA, progettata per ottimizzare il consumo energetico. L'avanzato sensore ottico PAW3335DB offre una risoluzione di 16000 DPI.

Il Mad Catz R.A.T. DWS sarà disponibile dall'inizio di febbraio 2021. La disponibilità può variare in base alla regione.

Per maggiori info: www.madcatz.com