AV Magazine - Logo
Stampa
 
Tre nuovi componenti micro hi-fi da TEAC
Nicola Zucchini Buriani - 24/04/2013, 10:59
“La linea Reference del produttore giapponese si arricchisce con un nuovo lettore di rete, un lettore CD e una radio DAB con lettore CD, Bluetooth e porta USB”

Teac espande la sua gamma di micro componenti hi-fi, proponendo tre nuovi prodotti della gamma Reference: si tratta del network player NP-H750, del lettore CD CD-H750 e del lettore CD con radio DAB CR-H260iDAB. Vediamo in dettaglio i singoli prodotti.

NP-H750

Il lettore di rete con amplificatore integrato è capace di erogare 40W per canale, con controlli separati per tono e bilanciamento. La dotazione di funzioni comprende la connettività Wi-Fi integrata, con supporto ad AirPlay e la presenza di una porta Ethernet, in modo da poter effettuare lo streaming dei brani dalla rete locale. La frequenza di campionamento è fino a 192kHz/24-bit, per file di tipo MP3, WMA, WAV e FLAC, con la conversione digitale-analogico affidata ad un DAC BurrBrown PCM1795. Sul frontale è presente una porta USB, certificata per iPod, iPhone e iPad.

Le connessioni disponibili comprendono, sul frontale, una porta USB, un ingresso analogico su jack da 3.5mm e un'uscita cuffie, mentre sul retro si trovano la porta Ethernet, una USB asincrona, un ingresso e un'uscita RCA stereo, un ingresso phono, gli ingressi digitali coassiale e ottico, un'uscita per il subwoofer ed i connettori per i diffusori. Il prezzo di vendita è fissato a 600 Sterline, circa 703 Euro.

CD-H750

Questo lettore utilizza un DAC BurrBrown PCM1791A, con una meccanica di lettura dotata di un basso centro di gravità, in modo da garantire una stabilità ottimale. Pur essendo principalmente un lettore CD, è comunque dotato di funzioni multimediali, grazie alla porta USB frontale: tramite essa è supportata la lettura di file da iPod e iPhone, ed è inoltre possibile riprodurre MP3 e WMA da memorie USB. C'è ancora dell'altro: sempre connettendo memorie USB, in questo caso vuote, è possibile registrare su di esse i brani contenuti su CD, con bit rate a 64/96/128/192 kbps.

Le connessioni comprendono l'USB e l'uscita cuffie sul pannello frontale, un'uscita analogica RCA e quelle ottica e coassiale sul retro. Il prezzo di vendita è fissato a 300 Sterline, circa 352 Euro.

CR-H260iDAB

Anche in questo caso di troviamo di fronte ad un componente versatile e polivalente: è infatti in grado di funzionare come radio DAB/AM/FM, lettore CD, amplificatore da 25W per canale in Classe D, nonché lettore multimediale. Grazie alla presenza di un modulo Bluetooth 2.1 + EDR (A2DP/AVRCP), una porta USB e uno slot SD Card (fino a 32GB), CR-H260iDAB è in grado di leggere file MP3 e WMA, oltre a supportare la riproduzione di brani da dispositivi Apple (con inoltre funzioni di ricarica). Le connessioni disponibili includono un'uscita cuffie, lo slot SD Card e la porta USB sul frontale, mentre sul retro sono situati due ingressi RCA stereo e un'uscita, il connettore per l'antenna radio e quelli per i diffusori. Il prezzo di vendita è fissato a 400 Sterline, circa 469 Euro.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale di TEAC.

Fonte: TEAC.