
- click per ingrandire -
La nuova soundbar Yamaha YAS-207 è la prima compatibile con il formato DTS Virtual:X, svelato nel corso del CES 2017. Partendo da una traccia DTS:X 11.1, questa tecnologia riesce a ricostruire un campo sonoro 3D utilizzando un numero ridotto di canali. Secondo le dichiarazioni della compagnia nipponica, la YAS-207 non utilizza i suoni riflessi dal soffitto o dalle pareti per ricostruire i canali surround o quelli "height", come in alcune soundbar Dolby Atmos. Il sistema ospita quattro mid-woofer e due tweeter, mentre un subwoofer wireless si occupa di estendere la risposta in basso.

- click per ingrandire -
Per migliorare l'intelligibilità del parlato dispone della tecnologia Yamaha Clear Voice. La YAS-207 supporta inoltre gli standard di penultima generazione Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Può essere controllata da smarphone iOS e Android utilizzando la Bluetooth Home Theater Controller App, che dispone di un'interfaccia grafica semplificata per regolare il volume e selezionare le tracce. Non mancano le modalità surround music, sport e movies, mentre le connessioni includono un'uscita HDMI compatibile 4K/60p HDR con Audio Return Channel.

- click per ingrandire -
Una sorgente analogica può essere collegata all'input minijack da 3,5mm. Il design slim (altezza 5,45cm) permette di posizionarla sotto la maggior parte dei televisori, oppure a parete utilizzando gli appositi fori. La Yamaha YAS-207 sarà commercializzata da agosto, al prezzo suggerito di 299,95 US $.
Per ulteriori informazioni: it.yamaha.com
Fonte: HD Guru
|