
- click per ingrandire -
Frutto della recente partnership con Meridian, la soundbar LG SK10Y è disegnata per abbinarsi con gli OLED e i TV Super UHD SK9500/SK8500 della gamma 2018. Si tratta di un sistema Dolby Atmos 5.1.2, capace di erogare 50W su ciascuno dei suoi sette canali (frontali/centrale/surround/surround top) per un totale di 550W, più ulteriori 200 W per il subwoofer. Il contributo di Meridian si riscontra nelle tecnologie DSP per la gestione dei bassi e del campo sonoro 3D. Tra queste l'elaborazione Meridian Height Elevation riesce a far percepire le voci come se provenissero dallo schermo.

- click per ingrandire -
La SK10Y è compatibile con file Hi-Res FLAC/WAV/AIFF, nonché Ogg Vorbis, AAC MP3 e WMA, grazie al DAC 24 bit/192 kHz. Tracce audio di qualità standard possono a loro volta essere sovracampionate a 24 bit/192 kHz. La presenza di Google Chromecast con Google Assistant permette ad esempio di controllare il volume impartendo comandi con Google Home, o ascoltare musica in streaming da smartphone/tablet. La funzione ASC (Automatic Sound Control) tiene sotto controllo il livello sonoro quando si cambia sorgente.

Non manca la connettività Ethernet, moduli Bluetooth e Wi-Fi dual band, con la possibilità di aggiungere gli speaker surround opzionali SPK-8S. Le funzioni Sound Sync Optical e Sound Sync Wireless attivano l'autoaccensione/spegnimento quando la soundbar si interfaccia con TV LG tramite cavo Toslink o in wireless. I due ingressi/uscita HDMI 2.0 sono completati da quelli aux minijack e digitale ottico. Il kit opzionale TK10 consente una perfetta integrazione con i TV da 55"/65" delle serie OLED B8/C8 e Super UHD SK9500/SK8500.
La soundbar LG SK10Y viene commercializzata al prezzo di 999€.
Fonte: AV Cesar
|