AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony MDR-HW700DS: cuffie 9.1 a 450 Euro
Nicola Zucchini Buriani - 16/04/2014, 13:18
“Il marchio giapponese ha ufficializzato il listino delle nuove cuffie 9.1, dotate di trasmissione wireless del segnale, box esterno con connettivitą HDMI e passthrough dei segnali in 4K”

Sony ha ufficialmente comunicato il listino delle sue cuffie wireless 9.1, le MDR-HW700DS. Sony ha annunciato la distribuzione delle cuffie MDR-HW700DS anche in Europa. Di questo modello vi avevamo già parlato, in occasione dell'annuncio (vedi news). Riepiloghiamo brevemente le principali caratteristiche: i 9.1 canali si riferiscono ad una ricostruzione virtuale del suono surround, resa possibile dalla tecnologia Virtualphones Technology. Il suono viene infatti riprodotto da due soli driver, ciascuno dei quali misura 50mm, con una risposta in frequenza compresa tra 5Hz e 25kHz. Il prodotto è costituito non solo dalle cuffie, ma anche da un box esterno, che contiene il trasmettitore e tutte le connessioni: qui troviamo un ingresso ottico, un analogico su RCA e tre ingressi HDMI, in versione 1.4. E' supportato il pass-through dei segnali a risoluzione Ultra HD fino a 30Hz e 4K fino a 24Hz.

Le HDMI consentono di supportare i formati Dolby TrueHD, DTS, Linear PCM 2ch/5.1ch/7.1ch, Dolby Digital Plus, Dolby Digital , DTS-HD Master Audio, DTS-HD High Resolution Audio, DTS Express, DTS Digital Surround, DTS-ES e DTS 96/24. Le bande utilizzate per la trasmissione del segnale, in wireless, sono la 2,4GHz, 5,2GHz e 5,8GHz. L'alimentazione proviene da una batteria ricaricabile, capace di garantire 12 ore di riproduzione e con un tempo di ricarica (via USB) di circa 3 ore.

Il prezzo di listino è fissato a 449,90 Euro: la distribuzione dovrebbe avvenire solo tramite il negozio online di Sony.

Fonte: Sony