AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sonus Faber Venere S
Riccardo Riondino - 27/07/2015, 16:23
“Sonus Faber amplia la propria offerta di sistemi di altoparlanti da pavimento con un diffusore a tre vie, dotato di nuovi altoparlanti custom ”


Realizzati a mano in maniera artigianale e interamente Made in Italy, come consueta tradizione del marchio, i diffusori Sonus Faber Venere S sono sistemi da pavimento tre vie di dimensioni 391 x 1236 x 477,5 mm (LxAxP) e peso di 28,8 kg. Adottano un cabinet rinforzato a forma di lira con fianchi non paralleli, accorgimento costruttivo che permette di minimizzare le riflessioni interne e le onde stazionarie. La gamma bassa è affidata a tre woofer in alluminio, mentre il midrange impiega il materiale proprietario "Curv" in polipropilene termo-modellato.

Anche il tweeter a cupola in seta è un componente custom, progettato dal Dr. Kurt Muller e disaccoppiato meccanicamente dal cabinet. I cestelli pressofusi degli altoparlanti utilizzano l'Ultra Free Compression Design, che consente di ridurre al minimo le interferenze causate dal movimento dei driver. Il condotto di accordo del sistema di caricamento reflex sfocia alla base del mobile, realizzata in alluminio satinato con bordo diamantato. Componenti selezionati sono impiegati per il crossover, di tipo semi-bilanciato "progressive slope", dalla risposta ottimizzata sia in ampiezza che in fase. La finitura del cabinet, dotato di doppi morsetti per il collegamento bi-wire/bi-amp, è disponibile nelle varianti Black, White e Wood.

Caratteristiche: 

Tipo: tre vie da pavimento, bass reflex
Altoparlanti: 3 woofer da 18 cm alluminio, midrange da 15 cm in polipropilene, tweeter a cupola in seta da 29 mm
Freq. di crossover: 250 Hz/2,5 kHz
Risposta in frequenza: 40÷25.000 Hz
Sensibilità: 90 dB
Impedenza nominale: 4 Ohm
Potenza amplificatore consigliata: 40–300W

Il prezzo di listino delle Sonus Faber Venere S è di 5.400,00 Euro (5.800,00 Euro per la versione Wood) la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: MPI Electronic