AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sennheiser HDVD 800: ampli digitale cuffie
Nicola Zucchini Buriani - 23/05/2013, 10:10
“Il produttore tedesco ha lanciato un amplificatore digitale per cuffie, dotato di numerosi ingressi analogici e digitali, di uno châssis in alluminio e di un DAC BurrBrown integrato, in grado di operare alla risoluzione di 192kHz / 24bit”

Dalla teutonica Sennheiser è in arrivo HDVD 800, un amplificatore digitale per cuffie molto curato. E' infatti realizzato con una struttura completamente in alluminio ed integra un DAC BurrBrown per la conversione digitale-analogico di segnali fino a 192kHz / 24bit. La dotazione di connessioni è molto ampia e comprende sia ingressi digitali che analogici, nonché connessioni simmetriche e asimmetriche. Tutti i segnali, nel caso in cui non fossero nativamente simmetrici, vengono resi tali dall'elettronica interna, prima di procedere ad applicare qualunque altro intervento. Questo trattamento dei segnali in ingresso permette un'esatta trasmissione del segnale stesso lungo l'intero spettro delle frequenze, ottenendo una distorsione dinamica molto bassa. La costruzione prevede l'impiego di percorsi di segnale corti, al fine di acquisire un'alta fedeltà nella riproduzione sonora.

Le connessioni disponibili includono un ingresso analogico XLR, con impedenza di 10 kOhm, un ingresso analogico RCA, con la stessa impedenza, un ingresso digitale coassiale SP-DIF, un ingresso digitale TOS-Link, un ingresso digitale AES/EBU XLR e una USB 2.0/3.0. HDVD 800 assicura il funzionamento di un massimo di 4 cuffie ad alta impedenza simultaneamente.

Per maggiori informazioni: PDF con le specifiche (in inglese)

Fonte: Sennheiser