AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sennheiser: AMBEO Soundbar
Franco Baiocchi - 04/03/2019, 18:07
“Nuova soundbar Sennheiser in arrivo a Maggio, con sistema di diffusori 5.1.4 e bassi potenti, senza la necessità di un subwoofer ed audio 3D, grazie alla tecnologia Upmix, che ricrea contenuti stereo e 5.1, adattando le frequenze del suono in base al contenuto”


- click per ingrandire -

Dopo la presentazione del prototipo all'IFA di Berlino dello scorso settembre 2018, Sennheiser ha annunciato la nuova soundbar 5.1.4 AMBEO, dotata di tecnologia audio AMBEO 3D, realizzata con una scocca in alluminio laccato e spazzolato, e costituita da 13 altoparlanti e dalla più recente tecnologia di virtualizzazione sviluppata in collaborazione con Fraunhofer IIS.

Grazie al sistema automatico di calibrazione, la Soundbar AMBEO di Sennheiser ottimizza la riproduzione del suono in base alle caratteristiche di ogni singola stanza e alla posizione di seduta preferita. Il sistema di calibrazione è assolutamente intuitivo in quanto, grazie al microfono esterno incluso, si adatta automaticamente e ottimizza l'acustica per proporzionare l’audio in base all'ambiente. La Soundbar AMBEO è compatibile Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X. Grazie alla sua tecnologia Upmix, può anche ricreare contenuti stereo e 5.1 in 3D. La soundbar dispone di cinque diverse modalità (film, musica, sport, news e neutra).  


- click per ingrandire -

“Siamo entusiasti di presentare AMBEO Soundbar come la prima incursione di Sennheiser nella categoria dei diffusori per l'home entertainment" – dichiara Stephane Hareau, Global Head of Products Consumer di Sennheiser – “L'abbiamo sviluppato con l'ambizione di creare una delle migliori soundbar sul mercato, un'elegante soluzione all-in-one per tutti coloro che cercano un'esperienza di home entertainment 3D immersivo e audiofilo".

"Crediamo che la Soundbar AMBEO stabilirà un nuovo riferimento nella qualità del suono", ha aggiunto Maximilian Voigt, Product Manager di Sennheiser. "In un unico device, offre l'esperienza di un sistema audio 5.1.4 e bassi potenti, senza la necessità di altoparlanti aggiuntivi o di un subwoofer esterno"


- click per ingrandire -

La Soundbar AMBEO di Sennheiser dispone di connettività tramite Google Chromecast, Bluetooth e HDMI eARC/CEC. Le opzioni di connettività includono anche altri tre ingressi HDMI, una porta audio ottica e un ingresso AUX (RCA) e può essere gestita da remoto grazie all’app proprietaria Smart Control  per iOS e Android.

La AMBEO Soundbar sarà disponibile da maggio 2019 al prezzo suggerito di € 2.499.

Per maggiori info: en-de.sennheiser.com