
Pioneer VSX-1019AH
Con i nuovi sintoamplificatori AV Pioneer amplia la gamma di modelli
compatibili con le ultime codifiche Dolby TrueHD e DTS HD e arricchisce le
funzionalità video e multimediali. I modelli VSX-919AH e VSX-1019AH consentono di convertire i convenzionali ingressi analogici in HDMI, trasmettendo i segnali audio e video digitali tramite un unico cavo. Inoltre, il modello VSX-1019AH consente l'upscaling a 1080p di tutti i segnali video
in ingresso. Tutti i nuovi sintoamplificatori Pioneer sono dotati di ripetitori HDMI: sarà sufficiente quindi utilizzare un unico cavo HDMI per la trasmissione digitale di segnali audio e video HD al sintoamplificatore.
Viene, inoltre, assicurata la compatibilità con i segnali video Deep Colour e x.v.Colour,
mentre la funzione Lip Sync garantisce una riproduzione audio e video
sincronizzata.
I modelli Pioneer VSX-1019AH, VSX-919AH e VSX-819H sono stati progettati per offrire la massima connettività ai prodotti Apple (iPod – iPhone). La trasmissione diretta del segnale digitale dall'iPod al sintoamplificatore garantisce la massima purezza sonora possibile. La porta USB anteriore multiformato, inoltre, è in grado di gestire una vasta gamma di file musicali
digitali e permette di scorrere e selezionare rapidamente le proprie playlist, senza che sia necessaria una docking station.
Oltre alla facilità di connessione "plug and play", i modelli VSX-919AH e VSX-1019AH aggiungono un tocco di stile alla tradizionale esperienza d'ascolto con dispositivi mobili, grazie alla possibilità di selezionare da un determinato brano/album una grafica multicolore visualizzabile su un HDTV collegato. La nuova interfaccia grafica utente, intuitiva e vivace, assicura la massima semplicità di ricerca.
Pioneer ha inserito le sue avanzate tecnologie audio "Advanced Sound Retriever" e
"Auto Level Control" in tutti e quattro i suoi nuovi modelli per migliorare la qualità sonora dei formati compressi. I modelli VSX-919AH e VSX-1019AH, in particolare, sono dotati delle versioni più aggiornate di queste tecnologie per un suono surround ancora più corposo e naturale.
L'Advanced Sound Retriever migliora notevolmente la resa acustica dei lettori portatili, ripristinando i dati audio essenziali che spesso vengono rimossi dai file audio compressi.
La funzione Auto Level Control, invece, equalizza il volume di tutte le sorgenti e formati per un ascolto sempre costante a prescindere dalla sorgente d'intrattenimento.
Collegati a un lettore Blu-ray "PQLS-compatibile" Pioneer tramite HDMI, i modelli VSX-919AH e VSX-1019AH
ottimizzano la riproduzione da CD grazie al sistema proprietario "Precision Quartz Lock System
(PQLS)". Questa tecnologia elimina la distorsione causata dagli errori di timing, per assicurare la migliore conversione digitale-analogica possibile dalle sorgenti CD audio, utilizzando l'interfaccia HDMI. Il risultato è una riproduzione priva di jitter e una qualità sonora dinamica da CD musicali.
L'esclusiva calibrazione MCACC (Multi-Channel Acoustic Calibration), che rileva i diffusori presenti nella stanza e li ottimizza digitalmente singolarmente per compensare eventuali imprecisioni acustiche causate dall'ambiente d'ascolto, offre agli utenti una resa acustica perfettamente regolata per la musica e i film.
I sintoamplificatori AV VSX-519V e VSX-819H saranno disponibili a partire da maggio 2009, i modelli VSX-919AH e VSX-1019AH da giugno 2009.
I prezzi di listino non sono ancora stati annunciati.
Principali caratteristiche tecniche dichiarate:

Fonte: Pioneer Italia |