AV Magazine - Logo
Stampa
 
NAD: nuovo DAC D 150
Nicola Zucchini Buriani - 27/05/2013, 07:57
“Il nuovo DAC permette una buona versatilità in fase di installazione, con posizionamento verticale od orizzontale, integra una manopola frontale per regolare il volume delle cuffie e dispone di ingressi ottici, coassiali, USB asincrona e uscita analogiche bilanciate e sbilanciate”

NAD ha presentato un nuovo DAC dalle dimensioni compatte, che può essere collocato orizzontalmente, ma anche in verticale. D 1050, questo il nome del prodotto, integra al suo interno un'architettura Delta-Sigma, capace di accettare segnali fino a 192kHz / 24bit. Il ricorso a questo tipo di soluzione ha permesso di ridurre efficacemente il rumore, mantenendo una risposta in fase lineare. Il collegamento con le sorgenti può avvenire mediante uno dei 5 ingressi disponibili, ovvero una coppia di coassiali, una coppia di ottici e una USB asincrona. La costruzione è molto curata, con percorsi di segnale ultra-corti ad impedenza controllata, realizzati tramite il ricorso a circuiti multi-strato e a componenti micro-miniaturizzati a montaggio superficiale, saldati senza piombo.

Sul frontale è inserita un'uscita cuffie, con relativo controllo per il volume: D 1050 è, infatti, dotato anche di un amplificatore indipendente per cuffie, con impedenza in uscita molto bassa. Completano la dotazione il display posto sul frontale, il rapporto segnale/rumore pari a 115dB e la presenza di due uscite analogiche, bilanciate su XLR e sbilanciate su RCA. D 1050 sarà disponibili negli USA al prezzo di 500 dollari, mentre si attendono comunicazioni sul prezzo di vendita in Europa (ed Italia).

Fonte: HD Fever